Al momento è attivo a Pietrasanta (LU) un gruppo di lavoro secondo il modello della Gestalt integrata con la mindfulness ed altre pratiche di consapevolezza. Il gruppo si svolge ogni mercoledì dalle 19 alle 21 ed è aperto a tutti. Il Gruppo di
Gestalt rappresenta
un “contenitore sicuro” e una “cassa di risonanza emotiva” ed
è un potentissimo
strumento di cambiamento sia
in un’ottica di risoluzione di specifiche problematiche, sia come
luogo dove sviluppare risorse e consapevolezza che possano
permetterci di divenire
noi stessi (evento
per niente scontato) sviluppando quell’autosostegno che
permette di muoversi nel mondo nonostante le difficoltà che il
vivere implica . Il gruppo è ideato e condotto dal dott. Luca Petrini, psicologo psicoterapueta e gestalt counsellor.
Come colpa e vergogna inibiscono alcune parti di noi e come possiamo uscirne per un vivere più poieno e appagante
Con Emma Guardi, psicologa e psicoterapeuta
Una serata teorico-esperenziale per approfondire
il nostro livello di empatia e sperimentare insieme
il potere di questo strumento.
Con Sara Angeli, psicologa psicoterapeuta
Serata teorico-esperienziale per riconoscere, accettare ed esprimere quella che sembra essere diventata la mela marcia delle emozioni.
Con Rossana Salvatori, psicologa psicoterapeuta
Genitori e insegnanti di fronte alla complessità del ruolo educativo
Con Luca Petrini, psicologo psicoterapeuta
In che modo mi colloco di fronte all'altro nella relazione amorosa: tra desideri, aspettative e pretese.
Con Luca Petrini, psicologo psicoterapeuta