Associazione culturale
Centro studi fenomenologico-esistenziali

Eventi e 
Attività

Tutto qullo che crediamo "essere" in realtà non "è": avviene. Tutto è un processo continuo. Il nostro pensiero è un processo, le nostre emozioni sono un processo, il nostro carattere e persino la materia di cui siamo fatti sono un processo, un processo lento ma sempre un processo. Niente è, tutto avviene.

Attività in corso

Al momento è attivo a Pietrasanta (LU) un gruppo di lavoro secondo il modello della Gestalt integrata con la mindfulness ed altre pratiche di consapevolezza. Il gruppo si svolge ogni mercoledì dalle 19 alle 21 ed è aperto a tutti. Il Gruppo di Gestalt rappresenta un “contenitore sicuro” e una “cassa di risonanza emotiva” ed è un potentissimo strumento di cambiamento sia in un’ottica di risoluzione di specifiche problematiche, sia come luogo dove sviluppare risorse e consapevolezza che possano permetterci di divenire noi stessi (evento per niente scontato) sviluppando quell’autosostegno che permette di muoversi nel mondo nonostante le difficoltà che il vivere implica . Il gruppo è ideato e condotto dal dott. Luca Petrini, psicologo psicoterapueta e gestalt counsellor.
Per informazioni 328 9659516
Altre attività sono in corso di progettazione

Per il ciclo "aperitivo gestalt" l'associazione propone eventi divulgativi con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza su tematiche inerenti il valore: etico, estetico e logico. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Di seguito il calendario novembre-dicembre 2019.

Eventi Febbraio 2019

Io nella coppia:

Lunedì 24 febbraio ore 19,30

In che modo mi colloco di fronte all'altro nella relazione amorosa: tra desideri, aspettative e pretese.

Con Luca Petrini, psicologo psicoterapeuta